7 settembre 2012

My friends are lying in the sun

Cena a base di bruschette al pomodoro e al lardo, pasta e fagioli, grigliata mista con coniglio, patate arrosto, dolce, svariato prosecco e grappa di prosecco due caffè. In compagnia dei miei fratelli con ragazze e madre. Serata magnifica e questo è quello che ho potuto digerire. Musica in cuffia Dogs dei Pink Floyd. Non mi interessa se vi interessa ciò che seguirà, ma ho un impulso indomabile: devo scrivere.
Tra una settimana tornerò a Shanghai e c'è più di un motivo per cui tornare, primo fra tutti la donna più affascinate che abbia mai conosciuto.
Sono chiaramente ubriaco e felicissimo, a fianco a me c'è una bottiglia di grappa Piave niente male, che m'accompagnerà questa notte.
A cosa penso...penso a tutto, al mondo, all'uomo, a me, ai ricordi, alle sensazioni, a ciò che mi fa respirare e svegliare la mattina, penso a ciò che per me è importante nella vita. penso a tutte le fregnacce che mi tocca sentire e mi toccherà sentire una volta partito, penso ai toni inconfondibili dei Pink Floyd, penso al viaggiare di notte con i miei fratelli in macchina ascoltando la musica, penso a ciò che mi mancherà una volta partito, penso a quanto sia buono il vero prosecco, penso a quanto mi fa bene, a volte, una balla in compagnia di persone con cui non ti devi trattenere, difendere, mascherare. Penso a tutto quello che ho passato nell'ultimo anno "prendere a pugni un uomo solo perchè è stato un pò scortese". Penso a "domandarsi perchè quando la tristezza cade in fondo al cuore come la neve non fa rumore". Penso a quello che stavo perdendo e che forse ho recuperato e a quello che ho perso e che ricordo con malinconia, ma non sono triste, sto solo pensando.
Sono passato a Pigs grande canzone.
Penso a "how do you feel?"
Penso a ballare con musica bassa tutta la musica del mio computer per festeggiare il compleanno di un vecchio amico assieme ad un nuovo amico altrettanto vecchio e ballare e ballare senza fermarsi senza droga, ma con la voglia di impazzire tutti assieme in modo naturale, la felicità di stare assieme da un senso di ebbrezza.
Penso a ritrovarsi con vecchi amici scoprendo che è come essersi visti il giorno prima, penso a chiamare un amico dopo due anni che ti viene a prendere a casa da Milano solo per bere uno spritz assieme e farsi il viaggio di ritorno assieme raccontandosi gli ultimi anni di respiri.
Penso a quello che è cambiato nel mio villaggio gallico e a quello che non cambierà mai, penso che sto ascoltando Pigs on the wing e che mi fa ancora piangere.
Penso a quanto sia bello essere sensibili e piangere. Penso che non voglio smettere di sognare e di continuare a vivere nel mio mondo e penso anche che se continuerò così prenderò un sacco di tranvate in testa, ma penso anche che non me ne frega un cazzo.
Penso che voi penserete che sia terribilmente scontato, noioso, ripetitivo e anche di questo non me ne frega un cazzo.
Voglio urlare ciò che penso e che provo. I sentimenti umani sono sempre gli stessi e per quanto noi ci sforziamo a cambiarli di nome e di rappresentazione rimangono quei semplici sentimenti. Voglio pensare e urlare di questi sentimenti scontati, come l'amore, l'amicizia e la famiglia.
Penso che voglio amare la donna più affascinante che io abbia mai conosciuto fino a che respiro, innanzitutto. Penso che voglio camminare e sudare in montagna con i miei due fratelli, senza parlare, penso che voglio correre sulla spiaggia fino a che i miei polmoni da fumatore non scoppiano, penso che vorrò farla finita come Monicelli quando sarà l'ora.
Penso...penso...penso che voglio vivere senza avere gente intorno che mi faccia odiare la razza umana.
Sono proprio incazzato adesso e sto ascoltando atom heart mother!
Penso di essere veramente ubriaco e perciò penso di volere vedere più umanità, sono stanco dei giochi di potere fatti da idioti, penso che i troni siano stati inventati per innalzare gli idioti e penso che ci sia una gara per arrivare a questi troni a cui non voglio partecipare. Sono stanco di dover dimostrare alle persone se valgo o meno, penso di smettere d'iscrivermi ai test di competenza fatti da gente che non ha nessuna competenza, penso di non voler dimostrare più niente a nessuno, penso che se non basta la mia natura profondamente umana qualsiasi altra prova sia inutile.
Penso che se respiro, amo, soffro e piango sia sufficiente...o no?
Penso che me ne sbatto il cazzo di essere arrivato, penso che la cosa bella sia la strada per arrivare, l'essere arrivati significa essere morti perciò penso di conoscere troppa gente morta. Voglio sentire la gente respirare per dio! 
Penso a quanto squallida è la vita delle gente che a smesso di sognare, gente anche più giovane di me che smette di sognare o che è stata educata a smettere che è peggio! Penso a quanta gente giovane che conosco che si è frettolosamente messa in testa di dover essere uno squalo e di dover divorare i sogni delle altre persone per sopravvivere. Penso che ci vuole coraggio a credere di avere ragione e di sapere ciò che è meglio per vivere in modo sano e corretto. 
Ora ascolto if...devo ascoltare senza scrivere o pensare...però posso farvela leggere, magari riuscite a sognare con me.


If I were a swan 
I'd be gone 
If I were a train 
I'd be late 
And if I were a good man 
I'd talk with you more often than I do 

If I were to sleep 
I could dream 
If I were afraid 
I could hide 
If I go insane 
Please don't put your wires in my brain 

If I were the moon 
I'd be cool 
If I were a rule 
I would bend 
If I were a good man 
I'd understand the spaces between friends 

If I were alone 
I would cry 
And if I were with you 
I'd be home and dry 
And if I go insane 
Will you still let me join in with the game? 

If I were a swan 
I'd be gone 
If I were a train 
I'd be late again 
If I were a good man 
I'd talk with you more often than I do












Nessun commento:

Posta un commento